Chiesa

In queste pagine sarà proviamo a raccontare la vita della Chiesa di Nola, il suo impegno nell'annuncio, per la giustizia, per i poveri; il suo amore per questo territorio e per gli uomini e le donne che lo abitano. Proveremo non solo a fornire tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con i responsabili degli uffici diocesani, i parroci e i responsabili delle associazioni e movimenti ecclesiali, ma anche a trasmettervi - attraverso il giornale, i video e il blog - il respiro della comunità nolana che cammina memore del fatto che "la Chiesa è, in Cristo, in qualche modo il sacramento, ossia il segno e lo strumento dell'intima unione con Dio e dell'unità di tutto il genere umano" (LG 1). Buon viaggio!

• nov

… La vostra gioia sia piena

18:00 Comunità di Villaregia - Piazzolla di Nola

La proposta di esercizi spirituali della Consulta di Pastorale giovanile

La tomba di San Felice, tra storia e archeologia

16:30 Basiliche di Cimitile

A cura del prof. Carlo Ebanista il prossimo incontro presso il complesso basilicale di Cimitile

• nov

Accompagnare, discernere, integrare la fragilità

9:00 Centro Elim - Somma Vesuviana

Giornata di spiritualità a cura dell'Ufficio diocesano per la Pastorale familiare

Ultimi Post

Capire il linguaggio del mondo

Enrico De Angelis presenta l'esperienza del "Pickwick", circolo di lettura fondato da don Fernando Russo, parroco di San Paolo Bel Sito. "L’idea del circolo - ha detto don Russo - scaturisce da un'esigenza: capire il linguaggio del mondo. Come si fa a parlare al mondo se non si conosce il suo linguaggio?"

Mimmo, il medico giusto

Intervista alla sorella di Domenico Beneventano, ucciso dalla camorra il 7 novembre del 1980, pubblicata su inDialogo di marzo: «Era legato al suo territorio e viveva tra la gente. Si faceva carico dei loro disagi»

Quei ragazzi senza parrocchia

L'impegno di accoglienza e integrazione dei salesiani a Torre Annunziata